Tendenze matrimonio 2019: La mise en place

Tendenze matrimonio 2019: La mise en place

07/04/2019 0 Di Donna Lucia

Due sono le tendenze principali del 2019 nel Wedding: lo stile Barocco e lo stile Boho Chic

Il “Baroque Wedding” è adatto per tutte le spose un po’ stravaganti, mentre il “Boho Chic” per le spose romantiche amanti della Natura.

 

Aprile-matrimonio-barocco

 

Il Baroque Wedding è uno stile sì sfarzoso, ma all’insegna della raffinatezza, senza eccedere in dettagli particolari o dettagli eccessivi e volgari. Per chi sceglie questa tendenza consigliamo di affidarsi a professionisti del settore capace di armonizzare ogni elemento e ogni singolo dettaglio, in un’atmosfera magica e da sogno. La parola d’ordine dello stile Barocco è “stupire“, ma con gusto e moderazione!

Il colore tendenza dello stile Barocco non poteva che essere l’oro. Un tocco dorato, quindi, non potrà mancare nei dettagli dell’abito e soprattutto nei particolari degli allestimenti della sala e della tavola.

Alla mise en place, infatti, va dedicata particolare attenzione e molta cura. I tavoli possono essere allestiti con dettagli in oro come candelabri, piatti, bordure dei bicchieri… sempre senza esagerare.

Ma quale colore accostare all’oro? Consigliatissime le “nuance” di verde (soprattutto il verde smeraldo), porpora, turchese e viola, che quest’anno sono molto di moda.

 

Aprile-matrimonio-barocco-oro

 

Siete spose romantiche e amanti dela natura? Allora il vostro stile è il Boho Chic.

Un po’ selvaggio e decadente, questo stile è ideale per un matrimonio originale e dove a fare da protagonisti sono gli allestimenti floreali con colorati e delicati fiori di campo.

La mise en place del Boho Chic?

Accessori decorativi spaiati, poltrone antiche e diverse tra loro, magari recuperate in qualche mercatino dell’usato.

Niente tovagliato, spesso i tavoli scelti sono di legno massello anch’essi di recupero, bicchieri diversi tra loro e tanti fiori al centro della tavoli. Fiori categoricamente di stagione!

 

Aprile-matrimonio-boho-chic-decorazione